RESI

Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

Si fa presente che per gli ordini realizzati su misura e completamente personalizzati vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.

Per effettuare il Reso, il Cliente, entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, deve inviare una comunicazione via mail a paola@anghingo.it , contenente tutte le informazioni di seguito elencate.

Istruzioni per il reso

Scrivere una mail a paola@anghingo.it indicando:

  • nome e cognome, indirizzo, coordinate bancarie (IBAN).
  • dettaglio articoli che si desidera rendere, con una breve motivazione.
  • anghingò invierà una mail di autorizzazione al reso con le istruzioni per la spedizione. Nel caso di mancata ricezione della email, controllare la casella della posta indesiderata.

Per inviare uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:

  1. Tutti gli articoli in vendita sul sito anghingoshop.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino.

Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.

 

  1. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.

 

  1. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato. 

 

  1. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.

 

  1. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data della consegna.

 

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Anghingò si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Per gli articoli resi le spese di spedizione (quali costi di trasporto e ricondizionamento dei capi resi) sono a carico del cliente ed ammontano a:

– € 10,00 in Italia;

– € 25,00 nell’Unione Europea;

– € 35,00 fuori dell’Unione Europea ma in Europa, inclusa Gran Bretagna

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Anghingò non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso:

Anghingò di Paola Becherucci

Via F. Ozanam 13

20129 Milano

Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione al fine di verificare il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nelle condizioni di reso.

Tempi di rimborso

Anghingò si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art.49, 52 e ss, D.Lgs del 14/03/2014

CAMBI

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, potrà restituire gli articoli non indossati entro 14 giorni dalla data di ricezione, chiedendo la sostituzione con uno o più articoli il cui costo totale sia uguale o maggiore al valore dei capi resi.

Per richiedere l’autorizzazione al cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo mail paola@anghingo.it  indicando:

  • nome e cognome, indirizzo, 
  • nome dei capi che si intendono restituire con una breve motivazione.
  • Nome e taglia dei capi che si desidera ricevere in sostituzione.

 

Anghingò invierà una mail di autorizzazione al cambio con le istruzioni per la spedizione. Nel caso di mancata ricezione della email, controllare la casella della posta indesiderata.

La spedizione del capo che deve essere restituito è a carico del cliente ed è di euro 10,00, mentre l’invio del nuovo articolo è gratuito.